Como

Torna la città dei Balocchi, per la gioia di grandi e piccini

25ma edizione

Da decenni il Natale a Como è sinonimo di "Città dei Balocchi": una grande festa per la città pensata e dedicata a tanti bambini e famiglie. Tante iniziative gratuite capaci di accontentare i gusti e le attese di un ampio ventaglio di partecipanti.

 

Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 la nuova edizione di Como Città dei Balocchi proporrà al pubblico proveniente da ogni parte d'Italia alcuni eventi clou come il Como Magic Light Festival che richiama ogni anno ha richiamato migliaia di visitatori.

 

Immancabili i mercatini di Natale, un appuntamento molto atteso, un luogo d’incontro sospeso tra colori e sapori. Le caratteristiche casette in legno proporranno prodotti tipici della tradizione gastronomica locale e non solo, idee regalo che spaziano dagli oggetti in legno alla ceramica, dai profumi mediterranei della lavanda agli incensi e alle confetture, tutti all’insegna della genuina tradizione artigianale.

 

E ancora la pista del ghiaccio in piazza Cavour, le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il palio del Baradello, il Natale in divisa, il Progetto Scuola, gli spettacoli, il trofeo Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica ai giardini a lago, la Giostra del '700 e tante altre sorprese che accompagneranno i visitatori ai consueti momenti clou: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il capodanno sul lago

 

Questi sono solo alcuni degli eventi in programma: scopri qui tutto il calendario.

 

 

Per maggiori informazioni

Orari e prezzi

  • Gratuito
  • 10:00
  • Gratuito
  • 10:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare